Sanificazione Ambientale

Molto spesso si tende ad utilizzare il termine sanificazione ambientale confondendolo con altri interventi quali la pulizia o la disinfezione. In realtà non sono da concepire come dei sinonimi.
La sanificazione ambientale è un intervento che occorre effettuare per legge, e per la sicurezza della comunità, un intervento più approfondito sugli ambienti. In alcune circostanze la sanificazione e sterilizzazione si applicano di pari passo per agire in modo massivo su ogni forma vitale vegetativa, batteri e virus.

Obiettivo della sanificazione è quello di assicurare, attraverso un complesso apparato di procedimenti ed operazioni, la migliore qualità della vita dei fruitori degli ambienti, mantenendo al minimo la carica batterica e la conseguente probabilità di diffusioni di microrganismi portatori di infezioni e virus.
A tal proposito occorre tener presente che le sanificazioni ambientali sono caratterizzate da varie fasi: la prima Detersione finalizzata alla rimozione dello sporco, in quanto la presenza di sporcizia sulla superficie può inattivare l’azione disinfettante. Infatti indica l’insieme delle operazioni atte a eliminare lo sporco visibile, ovvero polvere, macchie, corpi estranei, rifiuti, compresi i cattivi odori. Si ottiene con idonee operazioni di lavaggio e con l’uso di detergenti.

Con la disinfezione invece vengono applicati dei detergenti ad azione disinfettante, che nella maggior parte dei casi sono prodotti chimici realizzati appositamente per combattere la presenza dei batteri sulle superfici.

PUNTI DI FORZA

Offriamo soluzioni per ogni esigenza e per qualsiasi attività commerciale.
SERVIZIO GARANTITO
PREVENTIVI GRATUITI
MASSIMA PROFESSIONALITA'
SERVIZIO VELOCE

SETTORI DI INTERVENTO


Richiedi informazioni sulla sanificazione

Compare

HideShow